DAL MONDO ULTRAS ALL' AMORE DI DIO... TESTIMONIANZA DI FRATEL ARMANDO

Quella mattina di marzo presi il treno molto presto, nella testa molte domande, ma nel mio cuore sapevo che era la scelta giusta... Per poter uscire da certi ambienti devi dare un taglio netto, anche se il mio intentonera un'altro, guadagnare qualche soldo... Solo questo.
Arrivato con un mega valigione in quel di Verona, saliì su un pullman  militare, il cuore mi batteva forte, i ricordi mi assalivano, ma dovevo essere forte, sapevo che era la scelta giusta.
Arrivato in caserma insieme ad altri ragazzi, la maggior parte dal sud, Napoli, Benevento, Catania, Palermo, ricordavo i periodi dello stadio, dove rappresentavo la capitale... Pensate che idiota... ROMA si rappresenta da sola non servivo io... Adesso rappresento o almeno ci provo qualcosa di più grande, bello, unico.. 
Dopo tutta la parte burocratica ci assegnarono le brande... Io dormivo tra un ragazzo di Udine e uno di Napoli... Le prime chiacchere, come ti chiami? , da dove vieni? E poi la domanda che non manca mai... Cosa ci fanno fare?...
Il primo giorno passò così, tanta attesa, lunghe file che hanno messo a dura prova la pazienza. 
I giorni seguenti sono stati più attivi dal discorso del Caporale Istruttore assegnatoci:"Non vi abbiamo chiamato noi, siete venuti di vostra spontanea volontà quindi state alle nostre regole..." fondamentalmente aveva ragione, non ci avevano chiamato loro... Quindi di corsa.
All'entrata della caserma c'era un cartello molto grande ALLIEVI DI CORSA, MEZZI AL PASSO, e così che funzionava, correvamo sempre... Fare la doccia di corsa, a mangiare a mensa di corsa, adunata di corsa... Infatti eravamo veramente in forma.
Comandava la mia compagnia il Ten. LO RIZIO, persona di un enorme cultura sotto di lui, un'altro tenente di cui non ricordo il nome, ma ricordo la provenienza Frosinone... Carino lui, prima settimana e già non lo sopportavo, dopo un piccolo diverbio davanti a tutti, con il finale del mio vaff...
Pensava di piegarmi, ho fatto i peggiori servizi, al pulire i bagni intasati, a lucidare i marciapiedi... Ma non mi ha piegato... HO VINTO! ripetevo nella mia testa alla fine del corso che è durato tre mesi...

Fine 5°puntata

Commenti

Post popolari in questo blog

ATTENZIONE ALLE SETTE

LA MAFIA DI SAN GALLO... altro che massoneria

IL SANTO ROSARIO È LA PREGHIERA PIÙ POTENTE DELL' ESORCISMO